![]() |
| SCNHG 2025 X Note Edición Especial Perfume 50ml |
https://ischiapp.blogspot.com/2025/10/scnhg-2025.html
No ho resistito.
Una sniffata veloce.
Molto piacevole!!!
![]() |
| SCNHG 2025 X Note Edición Especial Perfume 50ml |
No ho resistito.
Una sniffata veloce.
Molto piacevole!!!
Oggi è arrivato il postino.
Con la nuova collezione completa WSD.
https://postimg.cc/gallery/vVVRM33
Qui la descrizione dell'artigiano.
![]() |
| WSD Spring Collection 2024 |
Wet Shavers Delight
Full size: 1200x1200px
PostIMG/Gallery
Questa la descrizione del Maestro.
Polinesia: continua la serie “viaggi immaginari”, dopo i Caraibi ed il Mediterraneo, si torna verso mete esotiche che richiamano l’estate. Se si parla di Polinesia non si può non pensare a fiori e frutti. Fiori come l’ylang ylang ed il tiarè, frutti come l’ananas ed il cocco. A contorno ci sono degli agrumi, yuzu e pompelmo, per dare freschezza ed una punta di vaniglia per arrotondare la composizione. L’accordo cocco ho fatto in modo che fosse meno dolce e lattiginoso, più simile all’acqua di cocco che al latte. E’ una fragranza molto bella a mio avviso, piacciona, estivissima con una persistenza pronunciata. Se odiate anche solo una punta di dolcezza non fa al caso vostro. Se volete andare a rimorchiare milfone con problemi di autostima e forse pure con l’alcol, è l’asso di picche. Saranno disponibili sapone, as ed Edp.
Cologne Moleculaire: su questa fragranza ho poco da dire, è una colonia sotto steroidi ed un po' svecchiata. Sappiamo tutti che la colonia è la fragranza forse più famosa, ma anche la più evanescente. Ho voluto farne una versione interamente molecolare, usando fra le altre anche dei muschi bianchi ed un super-sandalo per dare alla formula originale un tocco di contemporaneità ed una ottima persistenza. Per quanto riguarda invece la sezione esperidata, ho composto degli agrumi un pelo più acidi, più scorza che succo per capirci. Se siete dei classiconi andate ad occhi chiusi, ma anche se vi piacciono cose moderne ma non troppo. Saranno disponibili sapone, as ed Edp.
Che Fico!: qui mi dilungo un po'. Un paio di anni fa sono entrato in fissa con i profumi al fico, non quelli che avessero fra le note il fico, ma quelli che rappresentassero il profumo del fico, quasi fossero dei solinota. Ho preso campioncini di tutti quei profumi che avessero, almeno sulla carta, queste caratteristiche…saranno stati una ventina circa. In realtà, alla prova, nessuno era come lo volevo io, tutti aggiungevano altro: vaniglia, muschi, ecc… Solo uno era perfetto, ma veramente perfetto: Philosykos di Diptyque. E’ veramente ottimo, ma ha un problema, un grosso problema, sulla mia pelle (ed anche quella di molti altri visto che è opinione comune su fragrantica) dura 10 minuti. A quel punto, delusissimo, mi son detto: “senti ma fattelo tu no?”. E così ho fatto. Come sapete non esiste un olio essenziale od un’assoluta di fico, quell’odore si ottiene attraverso un accordo, quindi giù a studiare, comprare materie prime e provare e ripovare. Dopo molte prove buttate, finalmente ho raggiunto il profumo che volevo, che apre verde di foglia di fico ed evolve con il sentore succoso del frutto contornato da dei legni caldi e discreti. Bel profumo, fresco ed elegante, una scampagnata domenicale all’ombra di un fico per trovare frescura. Persistenza ottima. Sarà disponibile come solo EdP.
Questi gli INCI.
TALLOW: stearic acid, water, beef tallow, potassium hydroxide, shea butter, castor oil, avocado oil, lanolin, sodium hydroxide, lanolin, fragrance, vegetable glycerin, kokum butter, silk proteins
VEG: stearic acid, water, murumuru butter, castor oil, shea butter, potassium hydroxide, fragrance, lanolin, vegetable glycerin, sodium hydroxide
AS: denaturated alchol, fragrance, witch hazel, sodium lactate, vegetable glycerin, chamomile extract, calendula extract
Oumo
Veramente una bella bestia.
Mistica e mitica, come la fantastica città di Yunshan.
Ma anche efficace ed efficiente come la grande Chongqing.
http://yunshan.info/ | https://en.wikipedia.org/wiki/Chongqing
Come sempre, ottimo servizio di Oumo Shaving Brush.
https://oumoshavingbrush.com/
![]() |
| WSD 2024 Spring Collection Sample EDP |
Altro giro di Wet Shaver Delight.
Queste le descrizioni, nelle parole dell'artigiano.
Qui mi dilungo un po'. Un paio di anni fa sono entrato in fissa con i profumi al fico, non quelli che avessero fra le note il fico, ma quelli che rappresentassero il profumo del fico, quasi fossero dei solinota. Ho preso campioncini di tutti quei profumi che avessero, almeno sulla carta, queste caratteristiche…saranno stati una ventina circa. In realtà, alla prova, nessuno era come lo volevo io, tutti aggiungevano altro: vaniglia, muschi, ecc… Solo uno era perfetto, ma veramente perfetto: Philosykos di Diptyque. E’ veramente ottimo, ma ha un problema, un grosso problema, sulla mia pelle (ed anche quella di molti altri visto che è opinione comune su fragrantica) dura 10 minuti. A quel punto, delusissimo, mi son detto: “senti ma fattelo tu no?”. E così ho fatto. Come sapete non esiste un olio essenziale od un’assoluta di fico, quell’odore si ottiene attraverso un accordo, quindi giù a studiare, comprare materie prime e provare e ripovare. Dopo molte prove buttate, finalmente ho raggiunto il profumo che volevo, che apre verde di foglia di fico ed evolve con il sentore succoso del frutto contornato da dei legni caldi e discreti. Bel profumo, fresco ed elegante, una scampagnata domenicale all’ombra di un fico per trovare frescura. Persistenza ottima.
Sarà disponibile come solo EdP
Su questa fragranza ho poco da dire, è una colonia sotto steroidi ed un po' svecchiata. Sappiamo tutti che la colonia è la fragranza forse più famosa, ma anche la più evanescente. Ho voluto farne una versione interamente molecolare, usando fra le altre anche dei muschi bianchi ed un super-sandalo per dare alla formula originale un tocco di contemporaneità ed una ottima persistenza. Per quanto riguarda invece la sezione esperidata, ho composto degli agrumi un pelo più acidi, più scorza che succo per capirci. Se siete dei classiconi andate ad occhi chiusi, ma anche se vi piacciono cose moderne ma non troppo.
Saranno disponibili sapone, as ed Edp.
Continua la serie “viaggi immaginari”, dopo i Caraibi ed il Mediterraneo, si torna verso mete esotiche che richiamano l’estate. Se si parla di Polinesia non si può non pensare a fiori e frutti. Fiori come l’ylang ylang ed il tiarè, frutti come l’ananas ed il cocco. A contorno ci sono degli agrumi, yuzu e pompelmo, per dare freschezza ed una punta di vaniglia per arrotondare la composizione. L’accordo cocco ho fatto in modo che fosse meno dolce e lattiginoso, più simile all’acqua di cocco che al latte. E’ una fragranza molto bella a mio avviso, piacciona, estivissima con una persistenza pronunciata. Se odiate anche solo una punta di dolcezza non fa al caso vostro. Se volete andare a rimorchiare Milfone con problemi di autostima e forse pure con l’alcol, è l’asso di picche.
Saranno disponibili sapone, as ed Edp.
![]() |
| Anteprima GentlemenStyleFB/Dynamic |
![]() |
Cumbo Srl Focus 1915 Dynamic Evo R48-5 Red |
L'amore per la ditta Cumbo Srl è costante.
ilRasoio/FocusShavette
ilRasoio/FocusDynamic
ilRasoio/FocusTritok
Già l'anteprima mi ha emozionato.
Ma dal vivo è anche meglio.
Ci avevo fatto un pensierino poco tempo fa.
Grazie all'offerta di parti, assemblabili a piacimento.
GentlemenStyleFB/Focus1915
Poi però è capitata l'occasione.
Ottima esperienza, grazie a Selmedin Ibraimi su Il Mercatino del Rasoio.
Tutto da perfetto gentiluomo. Comunicazione, vendita, spedizione.
E come dice l'amico José María ... "es roja" !!!
💘 💘 💘
Da quando è uscito nel 2017, m'intriga la testa mobile.
L'azienda parla di un pivot che imposta l'angolo a 25°.
Ma soprattutto segue i contorni come i rasoi multilama.
Focus1915/DynamicEvoR48-5
Inoltre le specifiche sono perfette per i miei gusti:
Da domani, subito al lavoro ...
#postino #focus #dynamic![]() |
| CellaMilano/ExtraExtraProfessionale |
Ottimo il servizio di Ravanello Snc. Partono oggi da Rovigo.
GentlemenStyleFB/CellaEEP
#novità #cellamilano #extrapro
-----
Celerrima la spedizione.
Imballaggio a prova di guerra nucleare.
Il servizio di Paolo Ravanello ed il suo Staff è assolutamente perfetto.
RavanelloShop/CellaMilano
Arrivato il 02 Febbraio, contenente entrambe le linee Luxury Shaving:
In dettaglio, questi i prodotti:
![]() |
| Bonus1 https://postimg.cc/nsm8YJvn |
![]() |
| RazoRock Hawk V3A https://postimg.cc/phMws6Zz |
Partito da UK il 06 Gennaio, è arrivato oggi.
Corredato del manico Super Knurl, con in omaggio lo Yaqi Teardrop.
Bello nell'inserzione di vendita. Di più dal vivo.
Soprattutto in foto B&W che esalta le forme.
![]() |
| https://www.facebook.com/groups/gentlemenstylefb/posts/V3A |
Tutto in acciaio AISI 316L.
Il bestione ha la A di Aggressive.
Nel senso che è più efficace del V2 in Alluminio.
In questa configurazione, pesa circa 101g.
Queste le specifiche:
Nella versione asiatica, pesa circa 86g.
L'ho battezzato FrankenRazor Rocketear.
La particolarità è il bilanciamento.
La testa è sbilanciata in avanti.
Il manico è sbilanciato in dietro.
Insieme, sembrano stranamente bilanciati.
Per quanto può lo essere un prodotto in acciaio.
Miracolo della forma, che distribuisce le masse.
Grazie a Joseph (JackHayter@ATG).
#novità #postino #razorock #hawk #V3A #superknurl #yaqi #teardrop![]() |
| Tatara TI |
![]() |
| Bonus |
![]() |
| Bonus |
![]() |
| Bonus |
Grazie a:
Nel pass-around EU ho la possibilità di provare la versione in Titanio.
Purtroppo mancano le nuove lame DE ed il manico Nodachi.
In compenso, ci sono tutte le altre parti dell'ecosistema Tatara:
Il rasoio completo pesa 48g per 94mm.
Testa sottile (5mm) e bilanciamento leggermente arretrato.
Meno di quanto dimostri la distribuzione del peso ( ⅓ testa / ⅔ manico).
Con queste componenti si possono creare 8 moduli:
![]() |
| Tatara Chart |
Full size: 1200x1200px
https://postimg.cc/XZRx0StV
![]() |
| Vanity Stock |
Arrivato in una settimana esatta.
Nel casino del Black Friday è un buon risultato.
Ottimo. Soprattutto considerando ...
![]() |
| Kinghood via Sam Roca Store @ Aliexpress |
È arrivato l'ordine di Kinghood.
Tutto perfetto, secondo progetto.
Dal vivo sono più belli.
Sono soddisfatto.
-----
Mod. 310-3 (I20230310-3)
Stile Muehle R220 Rytmo
Hard Maple / Alluvional Gold
con Stand e 2 Matgicol Box5
Testa 25x43mm
Manico 7-15mm sezione
Lunghezza 110mm (4 / 6 / 100)
Peso 73g (14 / 22 / 37) + 47g Stand
-----
Mod. 504-2 (M20190504-2)
Stile Muehle R89 Traditional
Gun Black con Stand
Matgicol Box5 e Copri Testa Viaggio
Testa 25x43mm
Manico 12mm sezione
Lunghezza 100mm (4 / 6 / 90)
Peso 74g (14 / 22 / 38) + 58g Stand
![]() |
| https://atelierdurdan.com/en/search?q=faulx |
Ho in prova La Faulx di Atelier Durdan.
Grazie al pass-aroud EU organizzato su ATG.
https://www.atgshaving.com/threads/la-faulx-se.24847/
Questo esemplare è in acciaio AISI 316L.
La testa ha una piastra neutra (Classique).
Tutto in finitura satinata (Usiné).
Monta lame AC style, essendo un SE moderno.
Le dimensioni sono 51x97mm (7 / 90) per 105g (16 / 15 / 74).
Il bilanciamento è decisamente sul manico (29,5% / 70,5% circa).
Ma la forma aiuta la precisione d'utilizzo. Con l'espansione finale (18mm).
Con gli smanchi (5mm) e con la sezione media (13mm) ben lavorata.
Infatti gli intagli a diamante sono comodi e profondi.
La lunghezza della testa è particolare.
Questa copre abbondantemente la lama.
![]() |
| Testa - Dettaglio |
Purtroppo non ha smanchi laterali o sbalzi sufficienti dietro il piano di appoggio.
Questo rendo scomodo la rimozione della lama quando bagnata.
Pratica per me normale, nella pulizia ordinaria.
Comunque basta soffiarci sotto con forza.
Massimo alla seconda volta, si scolla facilmente.
Con la nota manovra di Eolo ... 💨 💨 💨
![]() |
| WSD 2023 Winter Collection EDP |
Novità da Wet Shaver Delight.
In vista della sessione invernale ho comprato i campioni di EDP.
In modo da non avere soprese con il trittico (sapone, lozione, profumo).
Ognuno contiene 3ml di profumo, ed ha l'atomizzatore spray.
•
Compton House
La piramide è: accordo agrumato, olio di kaffir lime, assoluta di frangipani, sandalo, assoluta di tuberosa, vetiver di Giava, accordo oud.
In questo caso volevo proporre qualcosa di olfattivamente più "abbordabile", un profumo vintage con un twist moderno, come "I misteri del giardino di Compton House", film del maestro Greenaway che ambienta a fine '700 un giallo in costume a tinte a volte comiche, altre grottesche. La fragranza apre subito con il fiore di un fragipani cremoso, spinto da note citriche e, per i nasi più sensibili, una brezza di rabarbaro. Si assesta poi, pian piano che i fiori e gli agrumi dell'apertura perdono potenza, su sentori talcati con un fondo di sandalo che conferisce cremosità. Il drydown invece è tutto per la tuberosa, indolica e narcotica, sostenuta da un accordo oud pulito da sentori fecali e muffe che non si sente ma da corpo, e dal vetiver di Giava più secco e meno terroso. E' un profumo molto classico, direi in gran parte vintage, in cui la contemporaneità è data dall'apertura e dalla commistione di chemicals e naturals di gran qualità. Persistenza discreta: 4-6 ore sulla mia pelle.
---
Driftwood
La piramide è: accordo legni secchi, muschio d'albero, accordo salmastro, ambra salata, aldeidi, sandalo.
Non so quanti di voi abitino in località costiere od abbiano modo di visitarle in inverno, ma per me il mare è un richiamo ancestrale. Sì l'estate è bello, il sole, le bellezze, i tramonti, ma l'inverno ha qualcosa di magico, di romantik per dirla alla tedesca. Ci sono delle giornate invernali in cui la bora gelida pulisce il cielo ed agita le acque. Taglia la faccia e la salsedine delle onde nebulizzata nell'aria riempie le narici. L'indomani, su spiagge e scogli si trovano giganteschi tronchi, sbiancati da sole e sale e perfettamente levigati dalle acque. Driftwood vuole ricostruire questa esperienza, una camminata al mare, d'inverno, con la bora e la salsedine, fra i tronchi risputati dalla marea. E' salmastro (non salato), legnoso ed intossicante. L'ho usato questo inverno e, credetemi lo dico senza falsa modestia, proprio nelle condizioni che vi ho descritto è perfetto. Totalmente inutilizzabile con i primi caldi (a mio avviso). Persistenza folle, sui vestiti supera sereno le 48h.
---
Prune
•
Come provarli per la prima volta, lo suggerisce proprio l'artigiano.
Ho inserito le mouillettes (blotters o scent strips) perchè consiglio sempre di provare i profumi così: 2 puf sul polso o dorso della mano (senza strofinare mi raccomando) e contestualmente 2 puf sul cartoncino. Mettersi il cartoncino in tasca e portarselo dietro così da annusarlo nel corso della giornata e capire come evolve rispetto al polso.
![]() |
| Gillette Skin Crema Ultra Sensitive 175ml |
#Postino #ShavingCream #IschiaPP #Forio
Full size: 1000x1000px
https://imgur.com/7FqghsO
Aggiornamento: Gillette Skin
![]() |
| Gillette Skin Gel Ultra Sensitive 200ml |
#Postino #Brushless #IschiaPP #Forio
Full size: 1000x1000px
https://imgur.com/HFU1lz9
Aggiornamento: Gillette Skin
https://imgur.com/rhF2mNj
Grazie ad Aldo Santucci
![]() |
| Grazie a Nyxthebitch @ Wetshavers_India (Reddit) |